Commemorazione defunti
L'amministrazione comunale si prepara alla commemorazione dei defunti



In occasione della commemorazione dei defunti, il Comune ha predisposto quanto necessario per rendere agevole e sereno questo importante momento del ricordo a tutti cittadini che si recheranno in visita alle tombe dei propri congiunti.
A salvaguardia di tutte le persone che si recheranno al Cimitero in quella circostanza è stato istituito un divieto di transito (ordinanza n. 106 del 30/10/2008) per tutti i veicoli nella via del Cimitero, nel tratto che va da viale S. Isidoro all'ingresso del Cimitero Comunale dalle ore 7.00 alle ore 19.00 dei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre 2008.
In questi stessi giorni verrà attivato un servizio di bus navetta gratuito che percorrerà tutto il viale S. Isidoro fino all'ingresso del Cimitero dedicato ad anziani e disabili.
Il bus navetta dotato di 9 posti farà sa spola tra viale Sant'Isidoro e l'ingresso del Cimitero comunale.
Il sindaco di Bagheria Biagio Sciortino desidera ringraziare il Coinres, il consorzio che si occupa della raccolta dei rifiuti, che, per mantenere il decoro del luogo sacro, si è prodigato ad istituire un servizio straordinario di raccolta continua di rifiuti all'interno dell'area cimiteriale.
Per la commemorazione dei defunti, il 2 novembre, il Sindaco si recherà in via Ciro Scianna, alle 10.30, per deporre una corona di fiori alla stele dell'eroe di guerra Ciro Scianna (1887-1818) caduto durante la prima guerra mondiale e decorato di medaglia d'oro al valor militare e alle 11, presso la lapide in memoria dei caduti al cimitero comunale.
Il 4 novembre, giorno di festa delle Forze Armate, dopo la solenne messa delle 11.30, presso la Chiesa Madre, un corteo con in testa le principali personalità delle Istituzioni locali e delle Forze dell'Ordine si recherà nell'atrio della scuola Cirincione per deporre una corona di fiori alla lapide in memoria dei caduti fermandosi prima per la stessa cerimonia presso la lapide posta fuori al municipio.
"L'Amministrazione si sta impegnandoper consentire ai cittadini di fruire al meglio del Cimitero Comunale - riferisce il sindaco, il sindaco Biagio Sciortino - proprio perché è forte il sentire religioso della nostra comunità verso la commemorazione dei defunti.
Chiediamo a tutta la cittadinanza la massima collaborazione per mantenere la pulizia e il decoro dell'area cimiteriale".


Ufficio Stampa Bagheria
30/10/2008




leggi altre notizie

indietro
 

Copyright 2003 .Realizzazione Siti - A cura di Juan Carlos Ghioldi e il Comune di Bagheria. Foto di Annalisa Nisi.
Le informazioni fornite dal Comune di Bagheria sono riprodotte solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, cui solo � dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati n� di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
 
 
Sedo - Buy and Sell Domain Names and Websites project info: bagheria.org Statistics for project bagheria.org etracker® web controlling instead of log file analysis