Uffici comunali veterinari
Il Comune di Bagheria inaugura i nuovi uffici comunali veterinari



Dopo l'istituzione dell'ufficio per la tutela degli animali, l'amministrazione comunale di Bagheria inaugurerà il nuovo ambulatorio pubblico veterinario comunale presso la sede dell'autoparco, in contrada Incorvino, via Gianbattista Marino.
Alla presenza del sindaco Biagio Sciortino, dell'assessore all'Igiene Pubblica Gianluca Rizzo e delle più alte cariche dirigenziali dell'ASL tra le quali il direttore generale dell'ASL 6, Salvatore Iacolino lunedì 3 novembre 2008, alle ore 12 nei locali che saranno sede dell'ambulatorio pubblico veterinario comunale si terrà una conferenza stampa di presentazione del servizio che precederà l'inaugurazione cui parteciperanno i responsabili delle Forze dell'Ordine, i politici locali e i rappresentanti delle Istituzioni.
Presso il nuovo ufficio saranno realizzate tutte le attività previste dalla normativa vigente in materia di anagrafe canina.
Il servizio sarà gestito dall'ASVA, l'associazione animalista con la quale l'amministrazione comunale bagherese ha già avviato una serie di iniziative rinnovandole di recente la convenzione sottoscritta per tenere sotto controllo il fenomeno del randagismo.
Tra i servizi più importanti offerti dal nuovo ambulatorio comunale e realizzati dagli operatori dell'ASVA la microchippatura dei cani.
Il microchip verrà impiantato ai nostri amici a quattro zampe dai medici veterinari dell'AUSL 6 di Bagheria che si recheranno ogni martedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00, presso questa nuova sede in contrada Incorvino.
I proprietari di animali da microchippare potranno usufruire del servizio prenotandolo al numero dell'ufficio dei Diritti degli animali tel. 091 943719 oppure allo 091 991213 del distretto veterinario AUSL 6.
La scelta di realizzare questa struttura utilizzando una sede del Comune di Bagheria nasce dal fatto che la città delle Ville è il comune più grande dell'intero distretto.
"Desidero mettere a disposizione questo servizio e la struttura del Comune anche ai proprietari di animali dei comuni limitrofi che non dispongono di un locale adibito a tale evenienza" ha dichiarato il sindaco Biagio Sciortino - "tra questi Altavilla Milicia, Casteldaccia, Ficarazzi e Santa Flavia".
I volontari dell'ASVA riferiscono che l'attivazione di questo nuovo servizio pubblico, ben organizzato e svolto gratuitamente, contribuirà sicuramente a combattere il triste fenomeno del randagismo.
Soddisfazione è espressa dall'assessore Gianluca Rizzo per questo percorso prospettato dall'assessorato regionale di competenza. Sarà un servizio di riferimento per tutto il distretto socio-sanitario.
M.M.


Ufficio Stampa Bagheria
29/10/2008




leggi altre notizie

indietro
 

Copyright 2003 .Realizzazione Siti - A cura di Juan Carlos Ghioldi e il Comune di Bagheria. Foto di Annalisa Nisi.
Le informazioni fornite dal Comune di Bagheria sono riprodotte solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, cui solo � dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati n� di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
 
 
Sedo - Buy and Sell Domain Names and Websites project info: bagheria.org Statistics for project bagheria.org etracker® web controlling instead of log file analysis