Lavori alla scuola Gramsci
Entro settembre 2009 termineranno i lavori alla scuola Gramsci



Verrà riconsegnata agli studenti entro settembre 2009 la scuola elementare Gramsci, chiusa per lavori di ripristino dell'edificio. Alla ditta C.S.T. Costruzioni S.r.l. di Mussomeli - che si è aggiudicata i lavori - saranno infatti necessari altri quattro mesi per completare la messa in sicurezza dell'edificio scolastico.
"Lo slittamento della data di riconsegna dell'edificio, prevista per maggio 2009, si è reso necessario per poter offrire agli studenti un edificio più sicuro - spiega il Sindaco Biagio Sciortino. - La proroga non comporterà ulteriori disagi agli studenti, che potranno rientrare nella loro scuola in tempo per il prossimo anno scolastico".
I lavori, che hanno preso il via lo scorso febbraio, proseguiranno con prove di carico e consolidamento strutturale. Grazie all'opera di manutenzione - realizzata con finanziamenti regionali e statali, oltre che con fondi comunali - l'istituto verrà adeguato alle norme dettate dalla legge 626/94.
"Il progetto della struttura - spiega l'assessore ai Lavori Pubblici, Attività Produttive e Programmazione fondi strutturali, Gino Di Stefano - verrà modificato in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo. In corso d'opera, infatti, sono state riscontrate difficoltà tecniche nel calcolo del livello della fondazione della struttura, risultata più bassa rispetto ai calcoli effettuati inizialmente".
"Ci scusiamo con gli studenti, gli insegnanti e i genitori che in questi mesi hanno dovuto subire disagi legati allo spostamento delle lezioni nei locali degli edifici della Casa della fanciulla di via Lanza - ha dichiarato l'assessore alla Pubblica Istruzione, Antonio Passarello -, ma siamo certi che grazie ai lavori di manutenzione effettuati, gli studenti e il corpo docente potranno presto beneficiare di un plesso scolastico a norma in grado di offrire una totale sicurezza".
A.C.


Ufficio Stampa Bagheria
29/10/2008




leggi altre notizie

indietro
 

Copyright 2003 .Realizzazione Siti - A cura di Juan Carlos Ghioldi e il Comune di Bagheria. Foto di Annalisa Nisi.
Le informazioni fornite dal Comune di Bagheria sono riprodotte solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, cui solo � dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati n� di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
 
 
Sedo - Buy and Sell Domain Names and Websites project info: bagheria.org Statistics for project bagheria.org etracker® web controlling instead of log file analysis