Lavori manutenzione
Al via i lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica in un quartiere di Aspra



Sono cominciati il 22 ottobre i lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica e fognaria e per la posa della condotta in alcuni quartieri della frazione marinara di Aspra, e precisamente nel tratto delimitato dalle vie Zara, Filippo Aiello, Gabriele D'Annunzio e Francesco Tempra.
I lavori di sistemazione si sono resi necessari per risolvere un problema di infiltrazione che si era verificato qualche giorno prima.
L'APS (Acque potabili Siciliane) titolare dei lavori relativi ai servizi idrici sul territorio bagherese ragionando con l'Amministrazione, ha deciso e messo in atto l'intervento di riparazione.
Nel frattempo l'Amministrazione, grazie all'impegno dell'assessore al Decentramento Maurizio Sardina, si è attivata subito per evitare che le famiglie residenti nella zona potessero restare senz'acqua ed ha disposto l'approvvigionamento idrico mediante autobotti messe a disposizione da APS al fine di sopperire al fabbisogno delle famiglie residenti.
La distribuzione idrica è avvenuta secondo i turni già previsti dalla consueta distribuzione secondo quanto previsto dal servizio via rete idrica, sempre per non influire sulla quotidianità e le abitudini dei cittadini.
"Ci riteniamo soddisfatti del lavoro svolto dall'APS - ha dichiarato Maurizio Sardina - ma allo stesso tempo non abbiamo tralasciato il monitoraggio di eventuali gradi di inquinamento delle acque o infiltrazioni, collaborando con gli organi preposti alle indagini del caso".
L'assessore Sardina ricorda che il sindaco ha già firmato l'ordinanza di chiusura delle strade interessate dai lavori.
Con l'ordinanza n. 104 del 21 ottobre 2008 Sciortino, che vuole essere costantemente informato sull'andamento dei lavori, ha ordinato la chiusura al traffico e la preclusione alla sosta di tutti i veicoli nelle vie Zara e Pisa, a partire dal 22 ottobre 2008.
In particolare la zona interessata è quella del perimetro tra le vie D'annunzio, Tempra, Aiello, Gaeta, Zara e Pisa.
M.M.


Ufficio Stampa Bagheria
27/10/2008




leggi altre notizie

indietro
 

Copyright 2003 .Realizzazione Siti - A cura di Juan Carlos Ghioldi e il Comune di Bagheria. Foto di Annalisa Nisi.
Le informazioni fornite dal Comune di Bagheria sono riprodotte solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, cui solo � dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati n� di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
 
 
Sedo - Buy and Sell Domain Names and Websites project info: bagheria.org Statistics for project bagheria.org etracker® web controlling instead of log file analysis