On.Letta
L'on. Enrico Letta ospite nell’ufficio del Sindaco



Giunto in città per incontrare i vertici cittadini del Partito democratico, l'onorevole Enrico Letta, ministro ombra del Welfare per il PD è stato ospitato stamani negli uffici del sindaco di Bagheria, Biagio Sciortino per un veloce incontro con l'amministrazione.
"Bagheria è una città che sta cercando di cambiare volto - ha detto il sindaco al deputato nazionale, già Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, accennando anche ai lavori su Corso Umberto. "Vogliamo uscire dal clichè che vede Bagheria solo ed esclusivamente città di mafia".
A tal proposito il primo cittadino della città delle ville ha raccontato dell'impegno di questa amministrazione con tutti i suoi assessori attuali e precedenti, ed in sinergia con il consiglio comunale nel diffondere la cultura della legalità; ha riferito dell'approvazione del regolamento sui beni confiscati, della costituzione quale parte civile nei processi contro la mafia, del coinvolgimento delle scuole nelle attività di promozione e diffusione della legalità e del rinnovato impegno dello sportello antiracket e antiusura.
"Nessuno nega che Bagheria sia un territorio difficile - ha concluso il sindaco - noi stiamo puntando sulla cultura per la promozione e la sviluppo del territorio".
Dopo aver accennato ai risultati delle primarie dell'anno scorso Enrico Letta ha sottolineato come si percepisca che la città sia in fermento, anche il deputato ha citato i lavori di riqualificazione di corso Umberto che potranno essere volano di sviluppo e crescita per tutta la città così come lavori simili lo furono per la sua Pisa quando si decise la pedonalizzazione di zone del centro.
Ha confermato che guarderà sempre a Bagheria dove ha incontrato degli "uomini liberi" e con la quale manterrà un rapporto di cittadino virtuale.
All'incontro era presenti anche il presidente del Consiglio Daniele Vella, il segretario generale Antonella Marascia e una rappresentanza di politici cittadini del Partito Democratico.
"Sono contento che Enrico Letta ci abbia tenuto, con tenacia, ad essere a Bagheria" dichiara il presidente del Consiglio Daniele Vella - "E' un segnale importante per questa città visto lo spessore umano e politico dell'uomo".
"E' stato importante ricordare tutti gli atti compiuti anche dall'organo di indirizzo e di controllo per il riscatto di Bagheria nonostante le ristrettezze economiche" aggiunge il presidente del Consiglio che ringrazia l'onorevole Letta per la visita istituzionale.
M.M.


Ufficio Stampa Bagheria
26/10/2008




leggi altre notizie

indietro
 

Copyright 2003 .Realizzazione Siti - A cura di Juan Carlos Ghioldi e il Comune di Bagheria. Foto di Annalisa Nisi.
Le informazioni fornite dal Comune di Bagheria sono riprodotte solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, cui solo � dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati n� di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
 
 
Sedo - Buy and Sell Domain Names and Websites project info: bagheria.org Statistics for project bagheria.org etracker® web controlling instead of log file analysis