Illuminazione pubblica
Sostituzione pali d’illuminazione di Via Vallone De Spuches



Inizierà nella mattinata di lunedì 27 ottobre la sostituzione di tutti i pali d'illuminazione di Via Vallone De Spuches.
L'intervento verrà realizzato dall'Ati Enel Sole - Simei, la ditta che gestisce la pubblica illuminazione nel Comune di Bagheria.
La sostituzione dei pali è stata fortemente voluta dal Sindaco di Bagheria Biagio Sciortino e dall'assessore ai Lavori Pubblici Gino Di Stefano, che saranno presenti all'inizio dei lavori.
"Si tratta di un intervento necessario per la sicurezza dei cittadini" - spiega il Sindaco. "Già in passato il Comune di Bagheria in collaborazione con l'Enel aveva attivato un numero verde per le segnalazioni, al fine di migliorare la qualità del servizio relativo alla pubblica illuminazione ed evitare disagi alla cittadinanza".
"La richiesta di intervento è giunta dagli abitanti delle case popolari residenti in Via De Spuches" - precisa l'assessore Gino Di Stefano. "In seguito ad un sopralluogo tecnico da parte del responsabile del servizio di pubblica illuminazione, il geometra Rino Lisuzzo, è stata constatata l'urgenza e la necessità di eseguire i lavori. A questo primo intervento seguirà un programma dell'assessorato ai Lavori Pubblici per completare l'adeguamento della pubblica illuminazione, secondo quanto previsto dal piano triennale.
I lavori verranno effettuati anche nel quartiere Mole, dove risulta necessaria la sostituzione di un'illuminazione obsoleta. Non ci saranno quartieri privilegiati - conclude Di Stefano - ma ci occuperemo di tutte le zone in cui è necessario un intervento".
I vecchi pali d'illuminazione di Via De Spuches - corrosi alla base e pertanto considerati pericolosi - verranno quindi sostituiti da prodotti nuovi e tecnologicamente all'avanguardia. Verranno sostituite le armature e l'impianto elettrico, e si procederà al controllo del blocco di fondazione per garantire la totale messa in sicurezza della pubblica illuminazione.
L'intervento di sostituzione non graverà sul bilancio dell'amministrazione comunale. I lavori si inseriscono, infatti, all'interno del pacchetto di manutenzione ordinaria, come stabilito dal contratto che il Comune ha precedentemente stipulato con la ditta di energia elettrica.
Anna Corsaro


Ufficio Stampa Bagheria
27/10/2008




leggi altre notizie

indietro
 

Copyright 2003 .Realizzazione Siti - A cura di Juan Carlos Ghioldi e il Comune di Bagheria. Foto di Annalisa Nisi.
Le informazioni fornite dal Comune di Bagheria sono riprodotte solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, cui solo � dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati n� di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
 
 
Sedo - Buy and Sell Domain Names and Websites project info: bagheria.org Statistics for project bagheria.org etracker® web controlling instead of log file analysis