Intitolazione piazza
Domenica si intitola una piazza a Melvin Jones, il fondatore del Lions Club International



Si terrà domenica 19 ottobre alle 11, a Bagheria, l'intitolazione di una nuova piazza.
La piazzetta antistante la via Falcone - Morvillo, verrà intitolata a Melvin Jones, il fondatore del Lions Club International.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Lions club di Bagheria, Giovanni Cardinale, per la decisione dell'amministrazione che ha deliberato di intitolare la piazza al fondatore del club.
Alla cerimonia di intitolazione presenzieranno varie autorità cittadine, il sindaco di Bagheria, Biagio Scortino, l'assessore ai Lavori Pubblici, Gino Di Stefano che ha lavorato in prima persona per la pratica dell'intitolazione, il governatore del Distretto 108 Yb, Franco Amodeo, il presidente del Consiglio dei Governatori del Multidistretto Italia, Salvo Giacona, il presidente del Lions Club Bagheria, Giovanni Cardinale, Officers distrettuali e di Clubs, Soci Lions.
M.M.
Chi è Melvin Jones (fonte sito Lions)
Melvin Jones nacque il 13 gennaio 1879 a Fort Thomas in Arizona (USA), figlio di un capitano dell'Esercito degli Stati Uniti al comando di una truppa di scout. In seguito al trasferimento del padre, la famiglia si spostò nella parte orientale degli Stati Uniti. Da giovane, Melvin Jones si stabilì a Chicago in Illinois, dove lavorò presso una compagnia di assicurazioni e nel 1913 ne costituì una propria.
Subito dopo entrò a far parte del Business Circle, un gruppo di uomini d'affari, di cui divenne ben presto segretario.
Questo gruppo era uno dei tanti che in quel periodo si dedicavano esclusivamente a promuovere gli interessi finanziari dei propri soci e, dati i lori interessi limitati, erano destinati a scomparire. Melvin Jones, tuttavia, aveva altri programmi. Si chiese: "Cosa accadrebbe se queste persone che godono di successo per il loro impegno, la loro intelligenza e ambizione, mettessero il loro talento al servizio delle loro comunità per migliorarne le condizioni"? Di conseguenza, dietro suo invito, i delegati di questi club si riunirono a Chicago per porre le fondamenta di un'organizzazione di questo genere e il 7 giugno 1917 venne fondato Lions Clubs International.
Melvin Jones lasciò infine la compagnia di assicurazioni per dedicarsi a tempo pieno ai Lions presso la Sede Centrale di Chicago. Fu grazie alla sua dinamica leadership che i Lions club acquisirono il prestigio necessario per attrarre persone interessate al bene comunitario.
Il fondatore dell'associazione venne anche riconosciuto quale leader al di fuori dell'associazione. Particolarmente degno di nota fu il riconoscimento che ricevette nel 1945 quando rappresentò Lions Clubs International in veste di consulente presso l'Organizzazione delle Nazioni Unite a San Francisco in California.
Melvin Jones, l'uomo che visse con l'idea che "non si può andare lontani finché non si fa qualcosa per qualcun altro" e che divenne la guida spirituale per tutte le persone interessate al bene pubblico, morì il 1° giugno 1961 all'età di 82 anni. Per informazioni relative al Lions International Melvin Jones Memorial di Fort Thomas in Arizona.


Ufficio Stampa Bagheria
19/10/2008




leggi altre notizie

indietro
 

Copyright 2003 .Realizzazione Siti - A cura di Juan Carlos Ghioldi e il Comune di Bagheria. Foto di Annalisa Nisi.
Le informazioni fornite dal Comune di Bagheria sono riprodotte solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, cui solo � dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati n� di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
 
 
Sedo - Buy and Sell Domain Names and Websites project info: bagheria.org Statistics for project bagheria.org etracker® web controlling instead of log file analysis