Sportello antiracket
Ripartono le attività dello sportello antiracket e antiusura



Ripartono le attività dello sportello di assistenza alle vittime del racket di Via Mattarella.
E' già attivo da lunedì 13 ottobre, il centro che sarà finanziato dal Comune, fino al 28 febbraio 2009, per una somma di 8mila euro ma che si prevede che resterà aperto per tutto l'anno.
L'amministrazione infatti si sta attivando per creare le condizioni affinché lo sportello diventi una realtà stabile.
Lo sportello fornirà servizi a tutte le imprese a rischio di usura o già vittime di estorsioni.
Saranno previste inoltre una serie di iniziative organizzate al fine di informare tutti i cittadini sui vari percorsi della legalità.
L'assessore alla Legalità, Gianluca Rizzo, dopo aver già incontrato Emanuela Alaimo, presidente del "Coordinamento delle vittime dell'usura, dell'estorsione e della mafia", incontrerà domani il consulente alla Legalità, Nicola Mannino per stabilire il programma degli eventi e delle azioni che saranno tra le principali attività dello sportello e che vedranno anche il coinvolgimento di ordini professionali, associazioni sindacali e datoriali e scuole per diffondere la cultura della legalità.
"Sarà un vero e proprio fulcro di tutte le attività che vorranno diffondere la cultura della legalità" a dichiararlo l'assessore Rizzo che spiega che lo sportello non servirà solo per denunciare con tutti i crismi del rispetto della privacy i casi di usura e racket ma costituirà anche un luogo dove il cittadino potrà presentare proposto, essere coinvolto e partecipare ai processi di legalità e antimafia.
Lo sportello sarà aperto al pubblico: il lunedì, martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 12.30, ed il mercoledì dalle 15.00 alle 18.00. E' possibile inoltre contattare il centro al numero 091 943476 o via e-mail, all'indirizzo: ufficio.antiracket@comune.bagheria.pa.it


Ufficio Stampa Bagheria
15/10/2008




leggi altre notizie

indietro
 

Copyright 2003 .Realizzazione Siti - A cura di Juan Carlos Ghioldi e il Comune di Bagheria. Foto di Annalisa Nisi.
Le informazioni fornite dal Comune di Bagheria sono riprodotte solo a scopo informativo e non se ne assicura la rispondenza al testo della stampa ufficiale, cui solo � dato valore giuridico. Non si risponde, pertanto di errori, inesattezze ed incongruenze dei testi qui riportati n� di differenze rispetto al testo ufficiale, in ogni caso dovuti a possibili errori di trasposizione.
 
 
Sedo - Buy and Sell Domain Names and Websites project info: bagheria.org Statistics for project bagheria.org etracker® web controlling instead of log file analysis